Resa estetica e caratteristiche performanti sono le qualità del gres porcellanato con spessore 2 cm, ideale per esterno e adatto ai più diversi ambiti applicativi: dai camminamenti nel prato, dal bordo piscina, fino al terrazzo di casa.

Spazi che sono diventati un prolungamento all’aria aperta da sfruttare per rilassarsi e godersi giornate o cene in compagnia di familiari e amici per questo c’è sempre più l’esigenza di rendere gradevoli e moderni questi spazi.  Ecco perché una valida soluzione sono le piastrelle in gres porcellanato con spessore 2 cm, un vantaggio soprattutto per chi vuole rinnovare ma non vuole affrontare i disagi derivati da smantellamenti, ripristini  o semplicemente per chi vuole optare per una soluzione veloce ma allo stesso tempo definitiva per rendere l’ambiente contemporaneo .

Si possono scegliere tra diversi formati e colori in base all’allestimento estetico che si vuole creare in un terrazzo piuttosto che in una zona veranda.

 

Il gres con spessore 2 cm propone un set di soluzioni di posa, studiate per progetti di outdoor e di gardenring, resistente e facile da posare (senza l’utilizzo di collanti e stucchi), che non richiedere nel tempo nessun tipo di manutenzione, i colori rimangono inalterati nel tempo e inoltre è possibile alzare la piastra per l’eventuale ispezione o pulizia.

Questo tipo di spessore ha diversi sistemi di posa :

La posa a secco è ideale per chi desidera creare camminamenti, aree per barbecue o gazebi in mezzo al verde; il posizionamento a terra delle lastre da 2 cm ha la funzione di preservare il manto erboso di contorno,  senza rovinarlo con pesi o calpestii. L’applicazione prevede lo scavo della sede e la preparazione di un fondo di ghiaia per conferire maggiore stabilità e sopperire alle eventuali irregolarità del terreno. Si consiglia di posarle distante l’una dall’altra per consentire una naturale crescita dell’erba.

 

La posa su sassi o sabbia permette di mantenere inalterato il drenaggio del terreno, attraverso la fuga tra le lastre, consentendo il deflusso dell’acqua. Ideale per camminamenti tra la zona giardino e la casa.

 

La posa su piedini sistema flottante tramite l’utilizzo di supporti con spessori regolabili, che permettono il drenaggio dell’acqua, ottimo per chi vuole rinnovare senza dover affrontare i disagi di una demolizione e che diventa anche un comodo passaggio per impianti idraulici ed elettrici.