Lastra laminam: l’evoluzione dei rivestimenti interni ed esterni

Home/Blog/Lastra laminam: l’evoluzione dei rivestimenti interni ed esterni
  • pavimenti in laminam

Lastra laminam: l’evoluzione dei rivestimenti interni ed esterni

Grazie alle nuove tecnologie, anche il settore delle finiture per l’edilizia si aggiorna proponendo soluzioni all’avanguardia, sempre più performanti. Dalla fase progettuale fino alla realizzazione del prodotto finito, le migliori aziende seguono con grande attenzione ogni passaggio della lavorazione avvalendosi di sistemi innovativi, a basso impatto ambientale.
Nasce così il laminam, una delle ultime novità in ambito delle progettazioni per la casa e non solo. Si tratta di un “rivestimento di ultima generazione” che si distingue da tutti gli altri per l’eccellente qualità dei materiali tanto che, in breve tempo, è riuscito a conquistare il mercato nazionale ed internazionale. Versatilità e resilienza sono solo alcune delle sue peculiarità, capaci di fare la differenza.
Il laminam è una ceramica pregiata ottenuta attraverso l’impiego di materie prime selezionatissime compattando un mix di argille e feldspati, sapientemente lavorati e rifiniti. È molto apprezzato sia come rivestimento di uffici, locali pubblici o costruzioni navali e sia per unità abitative.
Grazie alla sua versatilità, si abbina perfettamente ad arredi di ogni stile, classico o contemporaneo, valorizzando l’intero ambiente in cui è collocato. Le lastre di laminam sono disponibili in diversi tagli e declinate in tante nuance differenti, da scegliere in base ai diversi campi d’applicazione, a cui si prestano con grande facilità.
Consigliate dai migliori interior designer, le lastre in laminam sono grandi ed ultrasottili (appena 3 mm di spessore) e rappresentano la migliore soluzione sia come rivestimento indoor (cucina, bagno, open space) che outdoor (terrazzo, giardino) grazie alla superficie molto resistente, anti urto ed anti graffio, che garantisce inalterabilità e lunga durata.
Facili da pulire anche in caso di macchie ostinate, le piastrelle in laminam sono antisdrucciolo, sopportano forti sbalzi termici (sono sia antigelive che resistenti ai raggi UV), caratteristiche essenziali che assicurano un’ottima tenuta, soprattutto per gli ambienti esterni da vivere in totale relax. 

Perfetta sintesi di stile e praticità, le lastre in laminam sono ideali anche in caso di presenza di bambini: si tratta di un materiale ignifugo ed igienico che tiene lontano acari e batteri, garantendo “massima sicurezza”; I colori non sbiadiscono mantenendo a lungo l’originaria bellezza.
Funzionale e di “grande impatto visivo”, il laminam è eco-compatibile e completamente riciclabile: una scelta consapevole molto vantaggiosa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author:

Scrivi un commento